Ecco la classifica dei 5 regali top ‘made in Italy’ per San Valentino secondo Bell Italia. Il 14 febbraio si celebra San Valentino, giorno dedicato all’amore e agli innamorati. Un’occasione per scambiarsi effusioni e promesse, ma anche… regali. E, dunque, un business che, secondo i dati diffusi da Codacons, nel 2018 solo in Italia ha sviluppato un fatturato pari a circa 350 milioni di euro “solo” in fiori, cioccolatini e altri oggetti.
Nel nostro Paese sono 12 milioni gli innamorati che festeggeranno la ricorrenza del 14 febbraio scambiandosi un regalo. Di questi, il 30% opteranno per un omaggio floreale: rose rosse in primis, simbolo di amore e passione. Leggermente più alta (35%) la percentuale di coloro che sceglieranno una scatola di cioccolatini o di dolci a tema. I peluches occupano la terza piazza fra i regali più gettonati a San Valentino, con una quota di circa il 17%. A seguire, articoli di bigiotteria (10%) e oggetti di valore (3%).
Il giorno di San Valentino è anche un’ottima occasione per concedersi una cenetta romantica. A questo proposito, gli innamorati sono disposti a spendere anche 30 euro per una bottiglia di buon vino italiano; in testa alle preferenze, manco a dirlo, il gettonatissimo prosecco. Noi di Bell Italia abbiamo selezionato 5 regali top per San Valentino, rigorosamente ‘made in Italy’.
Sin dal 1890, Crispo è sinonimo di eccellenza rigorosamente ‘made in Italy’ nel comparto confettiero e dolciario. Oltre un secolo di storia e un grande segreto: selezionare materie prime di qualità e lavorarle con cura artigianale. L’azienda campana esporta i suoi prodotti in ben 45 Paesi. Per San Valentino, Crispo propone dei deliziosi confetti a forma di cuore, gli Amorini: “un dolce e gustoso pensiero per dire a coloro che amate che non li lascerete mai“. Ripieni di cioccolato fondente, gli Amorini sono disponibili nelle colorazioni bianca, rosa e celeste oppure in versione assortita. Un regalo che permetterà agli innamorati di colorare i momenti di dolcezza con semplicità e fantasia.
Sin dal 1925 Loacker delizia grandi e piccini con i suoi wafer: quasi un miliardo di pezzi prodotti ogni anno e un business in crescita costante, grazie soprattutto all’eccellenza dei prodotti e alla spinta dei mercati esteri (oltre 100 quelli in cui Loacker è presente). L’azienda ha recentemente perso una delle sue colonne portanti: Armin Loacker, figlio del fondatore, è infatti scomparso poche settimane fa all’età di 78 anni. A lui va riconosciuto il grande merito di aver puntato sull’export, dando all’azienda un prestigio e una dimensione internazionali. Per San Valentino, Loacker ha pensato a regalo molto speciale: una raffinata scatola in latta in stile retrò contenente alcune tra le migliori prelibatezze di casa Loacker, i Classic Minis, disponibili in quattro varianti. Perché, sottolinea l’azienda, “il proprio amato va preso per la gola”!
Scopri subito le nostre offerte!
Come detto, molti italiani per San Valentino si regaleranno una cenetta romantica accompagnata da un ottimo vino tricolore. Il comparto vitivinicolo è senza dubbio uno dei pilastri del nostro export agroalimentare, con un fatturato superiore a 6 miliardi di Euro nel 2018 (in crescita del 3% rispetto all’anno precedente); il merito principale va al prosecco, sempre più richiesto e apprezzato all’estero (+15% negli USA, +12,5% nel Regno Unito), mentre calano, sia pur leggermente, le richieste di vini fermi (per un approfondimento, clicca qui). Noi di Bell Italia vi consigliamo, tra i regali top ‘made in Italy’ per San Valentino, un vino eccezionale, pugliese come noi, che quest’anno ha ottenuto il prestigioso riconoscimento “3 bicchieri 2019” di Gambero Rosso (vedi): Five Roses 74° anniversario, prodotto dalla Cantina Leone de Castris, è costituito da negramaro e malvasia nera di Lecce e ammalia i sensi per la sua freschezza e i profumi di mirtillo e ribes, oltre a una nota floreale di rosa. Una prelibatezza da bere tutto l’anno, ma ancor più a San Valentino, durante una cena a base di risotto, pesce o carni bianche e, perché no, sushi.
Scopri subito le nostre offerte!
Ferrero propone a tutti gli innamorati alcuni tra i suoi prodotti più preziosi, per un regalo di San Valentino sorprendente e… goloso. Si tratta di tre bellissime confezioni a forma di cuore. Il cuore rosso contiene i cioccolatini simbolo di questa ricorrenza, Mon Cheri. La scatola dorata è per un classico inimitabile e sfizioso, i Ferrero Rocher; infine, la scatola bianca è dedicata a Raffaello, specialità unica e delicata al gusto di mandorla e cocco.
Scopri subito le nostre offerte!
“Fai sciogliere il Cuore della persona che ami“: con questo slogan, Perugina lancia una confezione davvero speciale di Baci, dedicata a San Valentino. Primo nella nostra speciale classifica dei regali top ‘made in Italy’ per San Valentino, il Cuore Latta Baci Perugina contiene gli inimitabili cioccolatini al cacao e nocciole impreziositi da una scatola a forma di cuore. Nell’edizione italiana, inoltre, le frasi d’amore contenute all’interno delle praline avranno le firme di Mara Maionchi e del cantante Enrico Nigiotti. Disponibile in vari formati, il Cuore Latta Baci Perugina si propone come regalo di San Valentino per eccellenza!
Scopri subito le nostre offerte!
Registrandovi al nostro sito o contattandoci via mail potrete scoprire le nostre offerte su oltre mille prodotti rigorosamente e autenticamente ‘made in Italy’. Questa settimana, inoltre, abbiamo pensato a promozioni speciali sui regali top ‘made in Italy’ per San Valentino: così gli innamorati di tutto il mondo potranno festeggiare il loro amore… in perfetto Italian style!