Birra Peroni e Nastro Azzurro: Birre italiane di successo nel mondo

Home Birra Peroni e Nastro Azzurro: Birre italiane di successo nel mondo
Birra Peroni e Nastro Azzurro: Birre italiane di successo nel mondo

Le Birre Italiane sono senza alcun dubbio tra i prodotti più richiesti dai nostri clienti e, in generale, più esportati del nostro Paese. In questo articolo, e in altri che seguiranno, ti porterò nel mondo delle birre italiane di successo. Perché conoscerle meglio ti servirà per consigliarle ai clienti del tuo negozio all’estero, ma anche per definire l’assortimento dello scaffale dedicato alle birre italiane e in particolare alla Birra Peroni.

Inoltre, sotto ogni descrittivo troverai un link per visionare le fantastiche offerte che noi di Bell Italia ti abbiamo riservato. Così potrai essere competitivo e, al tempo stesso, garantirti ampie rotazioni e… ottimi margini!

Cominciamo con due brand simbolo di ‘made in Italy’ nel mondo: Birra Peroni e Nastro Azzurro. Sei pronto? Si parte!

Birrificio Peroni: una storia italiana dal 1846

Birra Peroni - Bell Italia Srl

Prodotti Italiani Bell Italia

Sull’etichetta di birra Peroni, oggetto di un recente restyling anche del logo Peroni, si legge: “indiscutibilmente italiana” e, poco più in basso, prodotta nello stabilimento produttivo a Bari, Roma, Padova”. È evidente l’intento della casa di rimarcare il più possibile l’italianità del birrificio Peroni, leader sul mercato interno, ma soprattutto simbolo autentico di Made in Italy nel mondo.

Birra Peroni nasce a Vigevano, in Lombardia, nel lontano 1846 per opera di Francesco Peroni. Si tratta di una birra lager a bassa fermentazione, la cui ricetta sarà successivamente perfezionata da Giovanni, figlio di Francesco. Nel giro di pochi anni si afferma, prima localmente, poi sull’intero territorio nazionale.

Vengono aperte gli stabilimenti Peroni di Roma nel 1864 e, successivamente, gli stabilimenti Peroni di Bari nel 1924. Il vero successo, però, arriva nel dopoguerra. Il boom economico e i grandi investimenti dell’azienda in comunicazione, creano il mito della “bionda nazionale”. La birra italiana che unisce il Belpaese e che, oltretutto, ne è simbolo.

Nastro Azzurro: storia dal 1963

Alla fine degli anni 1963 viene lanciata Nastro Azzurro, la birra italiana premium di Peroni. Un prodotto leggermente più alcolico rispetto alla classica Peroni, più amaro e dal sapore più intenso. Il nome trae origine dall’omonimo premio conferito al transatlantico Rex, il più veloce a compiere la traversata atlantica.

Nastro Azzurro vuol essere la birra simbolo della vita all’aperto, della libertà, del mare, della natura. Tuttavia non incontrò immediatamente il favore del pubblico. Per questo la sua ricetta fu perfezionata e, complice anche una grande campagna di comunicazione, divenne sempre più popolare, sia in Italia che all’estero. Oggi Nastro Azzurro è la birra italiana più venduta nel mondo. 

Birra Peroni oggi

Birra Peroni fa parte del gruppo Asahi breweries, grande realtà internazionale presente in 90 Paesi. L’azienda italiana ha una forza lavoro di oltre 750 dipendenti, 3 stabilimenti e una malteria. La filiera produttiva coinvolge più di 1500 agricoltori.

Dei 6 milioni di ettolitri di birra italiana prodotti ogni anno, ben 2,5 milioni sono destinati ai mercati esteri. A proposito di export, in molti Paesi la birra Peroni viene commercializzata con il doppio nome Peroni Nastro Azzurro.

Birra Peroni e Nastro Azzurro: Birre italiane di successo nel mondo

Ora è giunto il momento di esplorare in dettaglio l’intera gamma di birre offerte da Peroni e Nastro Azzurro, le autentiche eccellenze birrarie italiane riconosciute in tutto il mondo.

Birra Peroni lager

Birra Peroni e Nastro Azzurro: Birre italiane di successo nel mondo

Peroni Birra è la Birra Lager italiana per eccellenza. Ha un grado alcolico di 4,7% vol. Viene prodotta utilizzando solo ingredienti selezionati come il malto 100% italiano, frutto di una speciale qualità di orzo, il granturco e il luppolo. È la “bionda italiana” dal gusto moderatamente amaro e, al tempo stesso, equilibrato.

Il suo look è accattivante, e l’etichetta, recentemente rinnovata, mette in risalto l’anima italiana di questa birra. Peroni lager è disponibile in numerosi formati, sia in bottiglia che in lattina. Il più diffuso è senza dubbio il cluster da 3 bottiglie da 33 cl l’una. Per i celiaci, birra Peroni è disponibile anche nella versione senza glutine.

Scopri la nostra offerta speciale di birra Peroni lager.

Birra Peroni Gran Riserva

Birra Peroni - Bell Italia srl
Birra Peroni – Bell Italia srl

A impreziosire l’assortimento di Peroni, sono disponibili quattro varianti speciali: Gran Riserva. Bottiglia “importante”, etichetta con richiami retrò, le Birra Peroni Gran Riserva non passeranno certo inosservate sul tuo scaffale. Ma ciò che stupirà i tuoi clienti è il gusto straordinario di queste birre italiane di successo. Scopriamo birraperoni nel dettaglio:

  • Peroni Birra Gran Riserva Rossa è una birra rossa prodotta con materie prime di altissima qualità. L’ingrediente più importante è una particolare varietà di malto 100% italiano ambrato, che le conferisce il caratteristico colore rosso rubino. Questa birra si distingue per la struttura corposa e per il particolare retrogusto fruttato. Gradazione alcolica: 5,2% vol.
  • Peroni Birra Gran Riserva Doppio Malto viene realizzata utilizzando malto 100% italiano bronzato, che ne determina il colore intensamente dorato. Si tratta di una birra dal gusto corposo e, al tempo stesso, equilibrato. È indicata per accompagnare carni rosse o primi piatti elaborati. Gradazione Peroni: 6,6% vol.
  • Peroni Birra Gran Riserva Puro Malto è una birra dal gusto deciso prodotta con malto 100% italiano dorato. Il palato apprezzerà l’aroma delicato con soavi note di cereali tostati e luppolo aromatico. È ideale per accompagnare risotti e secondi di pesce o carni bianche. Gradazione alcolica: 5,2% vol.
  • Peroni Birra Gran Riserva Bianca è una birra Weiss ad alta fermentazione che nasce in Olanda, utilizzando tuttavia malti d’orzo e di frumento 100% italiani. Ha un gusto particolarmente fresco e un aroma piacevolmente speziato. Può accompagnare insalate e dolci. Gradazione alcolica: 5,1% vol.

Tutte le birre Peroni Gran Riserva sono disponibili nella bottiglia in vetro da 50 cl. Scopri la nostra birra peroni in offerta

Peroncino, Peroni Chill Lemon, Peroni Cruda

Birra Peroni - Bell Italia srl
Birra Peroni – Bell Italia srl

Se vuoi dare al tuo scaffale un tocco sfizioso di italianità, valuta di inserire le tre varianti di birra Peroni di cui ti parlerò tra poco. Sono molto diverse tra loro, ma hanno tutte un feeling particolare con… l’aperitivo! Conosciamole in dettaglio:

  • Peroncino è la birra premium lager pensata come ideale accompagnamento per aperitivi o spuntini salati. È, infatti, leggera e non troppo “impegnativa”, con il 5% di gradazione alcolica. Il suo gusto, tuttavia, non è affatto banale: si distinguono, infatti, note di malto e caramello tostato. Disponibile nella bottiglia da 25 cl., ha un look giovane con tocco retrò. Richiama, infatti, il famoso Peroncino lanciato dagli anni ’20 agli anni ’60. Vuoi provarlo nel tuo negozio? Scopri l’offerta di Bell Italia
  • Peroni Chill Lemon tra le birre italiane di successo, è probabilmente quella più rinfrescante! Si tratta di una birra Radler estiva, leggera e con bassa gradazione alcolica (2% vol.). Viene realizzata unendo il malto 100% italiano ai migliori limoni del nostro Paese. Per questo ha un gusto aspro e gradevolmente bilanciato se bevuta alla giusta temperatura di servizio. Molto bello il look: si farà notare sul tuo scaffale! Scopri birra peroni da 33 cl in offerta.
  • Peroni Cruda, infine, è la Birra lager non pastorizzata di Peroni. Si distingue per il gusto fresco e genuino, ma soprattutto per la consistenza cremosa e morbida di colore giallo ambrato. È particolarmente indicata per accompagnare piatti semplici, panini e pizza. Gradazione alcolica: 4,7% vol. Una vera “chicca” per i tuoi clienti! Scoprila nel formato in bottiglia da 50 cl.

Birra Nastro Azzurro: italiana di successo!

Birra Peroni e Nastro Azzurro

Come detto, tra le birre italiane di successo, la Birra Nastro Azzurro è la più conosciuta all’estero. Distribuita in circa 70 Paesi, è un simbolo autentico di stile italiano nel mondo: insomma, la birra italiana per eccellenza! Impossibile, dunque, farla mancare sul tuo scaffale.

Si tratta di una Birra premium lager da 5,1% vol. Ha un gusto secco con piacevoli note amarognole, che vengono dal prezioso Mais Nostrano utilizzato per la sua produzione e dai luppoli aromatici. Gradevole e rinfrescante, questa birra si sposa a meraviglia con pizza, pasta, antipasti, ma anche pesce alla griglia e formaggi.

È anche disponibile nella versione Birra Nastro Azzurro Zero: stesso gusto, ma zero alcol. Bello il look dell’etichetta: giovane, fresco, spensierato. Esattamente come vuol essere la regina tra le birre italiane di successo nel mondo.

Nastro Azzurro e Peroni: Scopri le offerte di Bell Italia

Dal 2010, Bell Italia si è affermato come il partner privilegiato per grossisti, rivenditori e importatori provenienti da ogni angolo del mondo, desiderosi di offrire nei loro punti vendita i più pregiati prodotti italiani, sia nell’ambito dell’ingrosso bevande, alimentare, che in quello non alimentare.

La nostra missione è ancorata alla promessa di offrire non solo i prezzi più competitivi sul mercato, ma soprattutto di garantire un servizio impeccabile e affidabile. Siamo consapevoli dell’importanza di soddisfare le aspettative dei nostri clienti e di costruire una collaborazione di lungo termine fondata sulla fiducia reciproca.

Ti invitiamo calorosamente a registrarti sul nostro sito web, accessibile all’indirizzo www.bell-italia.com, dove troverai dettagliate informazioni sulle nostre proposte e potrai esplorare le imperdibili offerte speciali che mettiamo a tua disposizione. Inoltre, desideriamo farti sapere che le Sales Assistants Ezia Caputo e Giovanna Caprioli sono sempre pronte ad assisterti, rispondendo con competenza e cordialità a ogni tua richiesta, domanda o necessità.

Unisciti a noi in questa esperienza di eccellenza italiana e scopri come Bell Italia può essere il tuo partner strategico nel fornirti i migliori prodotti per il successo del tuo business.

Potresti essere interessato anche alla lettura dell’articolo che parla del Miglior Prosecco da scegliere per il proprio punto vendita all’estero.

Se hai apprezzato questo articolo, lascia pure un commento qui sotto. Mi farà piacere leggere la tua opinione.

Prodotti Italiani Bell Italia
Marco Amato
Marco Amato
I have been with Bell Italia since 2017, today I am the Marketing Manager. I bring with me almost twenty years of experience as a commercial in the food and non-food sectors and a great passion for Made in Italy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *