Hai un supermercato all’estero e sei alla ricerca del miglior Prosecco? Niente paura, nell’articolo che segue ti spiegherò perché non devi assolutamente far mancare questo prodotto italiano sul tuo scaffale dedicato al ‘made in Italy’ e quali sono i 5 migliori brand da scegliere. Sei pronto? Cominciamo!
Sin dall’inizio del nuovo Millennio il Prosecco ha letteralmente trainato l’export di vini italiani, contribuendo a una crescita complessiva di settore superiore al 400%. Anche nell’anno in corso il valore della merce esportata è in aumento del 32%, ma il parametro è destinato a incrementare ulteriormente in vista delle festività.
In un articolo precedente ho elencato i motivi principali del successo del Prosecco italiano nel mondo. Eccoti un veloce riepilogo:
È arrivato il momento di conoscere i migliori 5 brand di Prosecco secondo Bell Italia. Ti suggerirò ottime “bollicine” con le quali potrai arricchire il tuo scaffale, realizzando profitti interessanti e conquistando la clientela. Non solo: le offerte speciali di Bell Italia ti consentiranno di essere competitivo rispetto ai tuoi concorrenti.
A proposito: sotto ogni descrizione troverai un link per accedere direttamente al nostro listino ed acquistare il miglior Prosecco in pochi clic. Per qualsiasi ulteriore informazione contatta pure le nostre Sales Assistant Ezia Caputo (e.caputo@bell-italia.com; mobile: +39 345 3413539) e Giovanna Caprioli (g.caprioli@bell-italia.com; mobile: +39 342 0409755).
Sei pronto a scoprire il miglior Prosecco italiano? Bene, si comincia!
La Gioiosa è uno storico brand italiano la cui qualità è apprezzata in tutto il mondo: è presente, infatti, in ben 90 Paesi! Per la realizzazione del Prosecco utilizza la preziosa uva Glera, tipica del nord est d’Italia, presente sin dall’epoca dei Romani.
Per il tuo supermercato ti consiglio di scegliere il Prosecco La Gioiosa Treviso DOC. Si distingue per il gusto fresco e vivace, oltre che per il sapore aromatico e piacevolmente fruttato. Sa rendere frizzante e gustoso ogni momento della giornata, ma dà il meglio di sé accanto a piatti di pesce e crostacei. La bottiglia da 75 cl è molto elegante e la preziosa etichetta gialla non passa inosservata sullo scaffale. Ottimo da vedere e gustare anche il Prosecco La Gioiosa Millesimato Rosé DOC.
Scopri la nostra offerta speciale cliccando qui.
Da Carpenè-Malvolti, storica casa spumantistica italiana fondata nel 1868, ti propongo il Prosecco Superiore DOCG Extra Dry. Viene prodotto utilizzando principalmente uva Glera coltivata nel territorio di Conegliano-Valdobbiadene. La vera forza di questo Prosecco è la sua capacità di incantare prima l’olfatto, grazie all’aroma intenso e fruttato, poi il palato, grazie al sapore secco e deciso, e al retrogusto leggermente amaro di mandorla.
Scegliendo il Prosecco Carpenè-Malvolti Superiore DOCG Extra Dry per il tuo supermercato permetterai ai clienti più esigenti di godere del miglior Prosecco di qualità e di portare a tavola la storia e il gusto di una terra unica. La bottiglia da 75 cl, inoltre, è bella e importante e si farà notare sullo scaffale. Infine, il prezzo: non tra i più bassi, ma assolutamente centrato considerando l’altissima qualità del prodotto.
Scopri l’offerta di Bell Italia cliccando qui.
Il terzo brand che ti propongo come miglior Prosecco è Valdo. Un nome che esprime subito il suo forte legame con il territorio di riferimento del Prosecco: Valdobbiadene. È qui che da oltre 90 anni sono presenti le Cantine Valdo, nel cuore di una terra unica nel suo genere e, per questo, Patrimonio dell’Umanità Unesco.
Ti consiglio di scegliere uno tra i prodotti di punta della Cantina: Valdo Marca Oro Prosecco Superiore DOCG Extra Dry. Si tratta di un vino davvero speciale, caratterizzato da:
Non è un caso che sia il Prosecco Valdo più conosciuto (e richiesto) all’estero. Sono certo che attirerà la curiosità dei tuoi clienti, che se ne innamoreranno al primo sorso. Ordinalo subito, approfittando della nostra offerta. Clicca qui per conoscerla!
Da una delle Cantine italiane più premiate per la qualità dei suoi prodotti, ti consiglio il Prosecco DOC Santa Margherita “P” Extra Dry. Sulla bottiglia, semplice e preziosa, spicca la grande “P” sull’etichetta color argento, a sottolineare la qualità di un Prosecco con la “P” maiuscola.
Una volta stappato, questo Prosecco cattura lo sguardo grazie al perlage persistente e fine. Rapisce i sensi, grazie ai profumi delicati di fiori e di frutta a polpa bianca. Il palato, infine, ne apprezza il gusto pieno ed elegante, dominato dal ricco ventaglio aromatico. Non ti resta che sceglierlo e impreziosire il tuo scaffale!
Clicca qui per scoprire la nostra offerta!
La passione per il vino e per la vite è il filo conduttore di quasi due secoli di storia della famiglia Zonin. Per questo la mia quinta proposta come miglior Prosecco è Zonin Prosecco DOC Extra Dry. Un prodotto che piace già al primo sguardo (davvero elegante la bottiglia, la cui etichetta è stata recentemente rinnovata), e che al primo assaggio catturerà il palato dei tuoi clienti. È caratterizzato dal classico colore giallo paglierino e da un perlage fine con tipica spuma bianca. Il profumo è intenso e fruttato, mentre il sapore, fresco e armonioso, riporta un piacevole retrogusto di mandorla, tipico dell’uva Glera.
È disponibile nel classico formato da 75 cl, oppure nella pratica (e bella) bottiglina da 200 ml (in confezione tris). Scopri subito la nostra offerta cliccando qui.
Consulta anche il nostro nuovo sito web dedicato all’export di vini italiani nel mondo dove troverai una vasta gamma di prosecchi e bollicine tutte italiane!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: NUMERI RECORD PER L’EXPORT DI SPUMANTE E PROSECCO