Selezione di vini italiani: 5 brand di qualità a buon prezzo

Home Selezione di vini italiani: 5 brand di qualità a buon prezzo
Selezione di vini italiani: 5 brand di qualità a buon prezzo

In questo articolo ti parlerò di una selezione di vini italiani e ti indicherò 5 ottimi prodotti da scegliere per il tuo supermercato all’estero. Si tratta di marchi conosciuti e apprezzati sia in Italia che fuori, sinonimo di bontà, qualità e tradizione. Ma soprattutto sono vini che stupiranno i tuoi clienti per il prezzo accessibile e centrato, rigorosamente selezionati da noi di Bell Italia.

I vantaggi di avere una selezione di vini italiani

Ti proporrò 5 brand interessanti che noi di Bell Italia già esportiamo in tutto il mondo e che ti permetteranno di:

  • Arricchire l’assortimento del tuo punto vendita;
  • Soddisfare anche i clienti (e i palati) più esigenti;
  • Aumentare le rotazioni del tuo scaffale dedicato ai vini italiani;
  • Realizzare ottimi profitti grazie ai prezzi davvero sorprendenti e alle super offerte riservate ai nostri partner.

Chi ha detto, infatti, che per acquistare del buon vino italiano bisogna spendere una fortuna? La qualità è, spesso, davvero a portata di mano e te ne accorgerai leggendo il mio articolo!

Export di vini italiani: dati significativi

Prima di proseguire, riporto alcuni dati significativi che riguardano l’export di vino italiano nel mondo. Sono stati recentemente pubblicati da Ismea, l’Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare, in occasione dell’ultimo Vinitaly.

Prodotti Italiani Bell Italia
  • Negli ultimi dieci anni l’Italia è il Paese che più di tutti ha incrementato il valore delle esportazioni di vino: +51% contro il +41% della Francia e il+20% della Spagna.
  • Con 50 milioni di ettolitri complessivamente prodotti fra vini e spumanti, il Belpaese rafforza la sua leadership di maggiore produttore al mondo, davanti a Spagna e Francia.
  • Di questi, oltre 22 milioni di ettolitri sono destinati ai mercati esteri, con un incremento del 7,3% rispetto all’anno precedente.
  • L’export di vino italiano sviluppa un fatturato complessivo pari a 7 miliardi di euro, con un incremento del 12,4% rispetto allo scorso anno.
  • In Italia operano 310.000 imprese viticole, che generano un fatturato complessivo di oltre 13 miliardi di euro.

ItalianWineLover.it: la cantina online con le migliori proposte di vini italiani

Italian Wine Lover grossista di vini italiani nel mondo
Italian Wine Lover grossista di vini italiani nel mondo

Numeri a parte, il vino italiano è sempre più apprezzato fuori dei confini nazionali. Noi di Bell Italia ne siamo consapevoli, data la crescente richiesta da parte dei nostri clienti di tutto il mondo. Per questo abbiamo ideato ItalianWineLover.it: una cantina online assortitissima con le migliori offerte di vino rosso italiano a prezzi davvero sorprendenti.

Per visitarla, basta essere loggati come clienti Bell Italia oppure effettuare una nuova registrazione. Sul sito potrai trovare articoli e recensioni sulla miglior selezione di vini italiani, offerte sempre aggiornate e tanti brand rigorosamente selezionati dai nostri esperti. Una grande occasione per sfoggiare le migliori bottiglie ‘made in Italy’ nel tuo supermercato o nel tuo ristorante, ovunque si trovi nel mondo. E, perché no, anche per fare ottimi affari!

Selezione di Vini Italiani: 5 brand di qualità a buon prezzo

È il momento di svelarti i 5 brand di vino italiano di qualità e a prezzo accessibile. Sei pronto a scoprirli? Bene, cominciamo!

Botte Buona

Bell Italia grossista online italiano di generi di largo consumo
Bell Italia grossista online italiano di generi di largo consumo

La mia prima proposta è Botte Buona. Si tratta di un brand davvero interessante che fa capo a Caviro, grande Gruppo italiano presente in oltre 80 Paesi e prima azienda per volumi di vino prodotti nel nostro Paese.

Botte Buona riunisce sotto lo stesso marchio una selezione di vini italiani più amati, proponendo al consumatore un’ampia varietà di sapori e profumi tipici del Belpaese. La classica bottiglia si distingue grazie all’etichetta semplice e chiara, oggetto di un recente restyling. Ma c’è di più: i vini Botte Buona si caratterizzano per la buona qualità e per il prezzo davvero accessibile, che li rende adatti al consumo di tutti i giorni. Una scelta quotidiana, come recita il claim aziendale.

La selezione di vini italiani Botte Buona comprende:

  • Rossi: vino rosso d’Italia, Merlot, Sangiovese del Rubicone IGT, Negroamaro di Puglia IGT, Rosso delle Terre Siciliane IGT, Lambrusco dell’Emilia secco IGT, Lambrusco dell’Emilia frizzante IGT.
  • Rosati: Rosato di Puglia IGT.
  • Bianchi: vino Bianco d’Italia, Trebbiano del Rubicone IGT, Trebbiano Pinot Bianco del Rubicone IGT, Bianco Amabile del Rubicone IGT, Bianco delle Terre Siciliane IGT.

Scopri le nostre offerte dedicate all’ ingrosso di vini italiani

Corvo Duca di Salaparuta

Selezione di vini italiani Bell Italia export prodotti italiani
Selezione di vini italiani Bell Italia export prodotti italiani

Direttamente dalla stupenda Sicilia, ecco la mia seconda proposta. Si tratta di Duca di Salaparuta Vini Corvo, storica etichetta nata nell’Isola ben 200 anni fa. I vini Corvo raccontano la storia e le tradizioni di una terra speciale; allietano il palato con sapori e sentori unici. Sono ideali per accompagnare momenti di relax e divertimento quotidiani, arricchendoli di personalità e piacere.

Personalità e carattere emergono sin dalla bottiglia, di classica forma bordolese con un’etichetta semplice e sincera, nella quale il marchio Corvo spicca orgogliosamente. Ciò che colpisce del vino Corvo è, però, il sapore persistente ed equilibrato. Oltre, naturalmente, al prezzo. Non a caso, infatti, è uno dei brand che esportiamo maggiormente all’estero!

L’assortimento comprende: Bianco, Rosso, Rosato e i più leggeri Glicine e Glicine Rosa.

Scopri le nostre offerte dedicate all’ ingrosso di bevande Italiane

Cantina Zaccagnini “Tralcetto”

Selezione di vini italiani Bell Italia export prodotti italiani
Selezione di vini italiani Bell Italia export prodotti italiani

Cantina Zaccagnini nasce nel 1978 con un’idea molto ambiziosa: produrre vini che rappresentino al meglio la diversità di una terra straordinaria come l’Abruzzo. A distanza di quasi mezzo secolo, Zaccagnini è un nome conosciuto in tutto il mondo, simbolo di qualità tutta italiana.

Il simbolo del vino Zaccagnini è il “tralcetto”, ossia un tralcio di vite legato sul collo delle bottiglie con la raffia. Viene realizzato dalle donne di Bolognano, il piccolo paese dove ha sede la Cantina, e testimonia il profondo legame di Zaccagnini con la propria terra. Il “tralcetto” arricchisce la bottiglia di un profondo significato, ma ancor più la rende unica, bella da vedere e invitante da provare.

Assortimento

La linea di vino italiano Zaccagnini “Tralcetto” comprende: Pecorino DOC, Trebbiano d’Abruzzo DOC, Cerasuolo d’Abruzzo DOC, Rosé Terre di Chieti IGT, Pinot Grigio Terre di Chieti IGT, Montepulciano d’Abruzzo DOC.

Vuoi conoscere le nostre offerte di ingrosso aperitivi italiani

Crifo Grifone “Castel del Monte”

Selezione di vini italiani Bell Italia export prodotti italiani
Selezione di vini italiani Bell Italia export prodotti italiani

La mia quarta proposta riguarda un brand pugliese, Crifo. Si tratta di una nota cantina con sede a Ruvo di Puglia, nel barese, che dal 1960 produce ottimi vini apprezzati sia in Italia che all’estero.

In particolare, il vino Grifone “Castel del Monte” si distingue per la sua particolare personalità, associata a un prezzo accessibile e sorprendente. L’ideale per stupire i tuoi clienti, realizzando un ottimo margine. Questo vino è dedicato al “Puer Apuliae” Federico II di Svevia, innamorato di questa terra e delle sue bellezze e creatore del famosissimo “Castel Del Monte“. Il rosso è corposo e ricco di sentori fruttati; è ideale per accompagnare primi piatti articolati o secondi di carne. Il rosato, realizzato con le uve autoctone del vitigno Bombino Nero, si distingue per il color corallo e rimanda un piacevole sentore di lampone. Il bianco si contraddistingue per il bouquet olfattivo fruttato, con note di agrumi e sentori di erbe aromatiche; è perfetto per accompagnare antipasti leggeri, primi e secondi di pesce.

I Migliori Prosecco: 5 brand da scegliere nel tuo supermercato all’estero

Conti Zecca – Tenuta Donna Marzia

Selezione di vini italiani Bell Italia export prodotti italiani
Selezione di vini italiani Bell Italia export prodotti italiani

Restiamo in Puglia, spostandoci nel profondo sud dello Stivale: il Salento. In questa terra unica e bellissima nasce la mia quinta proposta (non per importanza!) come vino italiano di qualità a un prezzo conveniente. Si tratta di Conti Zezza Vini Donna Marzia, una linea di vini bella da vedere e da gustare. Vini che rimandano al palato i sapori del territorio: piacevoli, ma non estremamente impegnativi, dunque ideali per un consumo quotidiano.

L’assortimento Donna Marzia

L’assortimento di vini Donna Marzia è molto ricco e comprende:

Se hai apprezzato questo articolo, lascia la tua opinione nei commenti e condividilo sui social. Per domande, richieste di quotazioni personalizzate o informazioni sui prodotti del nostro listino puoi scrivere a info@bell-italia.com.

Dal 2010 Bell Italia è il grossista online italiano di generi di largo consumo più affidabile e conveniente. Se sei un rivenditore di prodotti italiani nel mondo e vuoi entrare a far parte del nostro mondo, registrati qui!

Potrebbe interessarti anche: 5 VINI PUGLIESI APPREZZATI IN TUTTO IL MONDO.

Prodotti Italiani Bell Italia
Marco Amato
Marco Amato
I have been with Bell Italia since 2017, today I am the Marketing Manager. I bring with me almost twenty years of experience as a commercial in the food and non-food sectors and a great passion for Made in Italy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *