Spumante Martini: un assaggio d’Italia in ogni sorso

Home Spumante Martini: un assaggio d’Italia in ogni sorso
Spumante Martini: un assaggio d’Italia in ogni sorso

Martini Asti: 150 anni di sostenibilità

Dopo anni di ricerca e sperimentazione nei vigneti piemontesi, MARTINI, il marchio italiano numero uno al mondo, di proprietà del Gruppo Bacardi, ha annunciato che tutti i suoi fornitori di Moscato Bianco per l’ Asti Spumante Dolce otterranno la certificazione di Equalitas, lo standard di sostenibilità più completo nella produzione di vino italiano.

Questo obiettivo è ancora più significativo perché è stato raggiunto nell’anno in cui si festeggiano i 150 anni di Martini & Rossi e la nascita delle prime bottiglie di Asti Spumante prodotte con uve Moscato nel 1871.

Infatti, MARTINI, un’azienda industriale che spedisce circa 100 milioni di bottiglie all’anno in oltre 120 paesi, presta particolare attenzione alla viticoltura, un legame che risale alla fondazione dell’azienda. Martini gestisce il mondo dei vini frizzanti e del Moscato dal vigneto alla bottiglia.

La visione pionieristica e l’innovazione hanno sempre guidato le decisioni di MARTINI, tanto che nel 1987, quando si parlava ancora poco dell’impatto ambientale, MARTINI ha istituito l’Osservatorio MARTINI, un centro dedicato alle pratiche sostenibili.

Prodotti Italiani Bell Italia

L’Osservatorio MARTINI, situato nel cuore della regione Piemonte e guidato da un agronomo locale esperto nella coltivazione dei vigneti, ha introdotto diverse pratiche a basso impatto, che vanno dal consiglio su metodi di gestione naturale delle infestanti alla viticoltura integrata, sempre con un occhio attento all’equilibrio di ciò che viene coltivato nei microclimi della zona di Asti e dunque dei vini astigiani.

Spumante Martini: L’uva e il metodo di lavorazione

Le prime bottiglie di Vini Asti ad uscire dall’azienda con l’etichetta Martini contenevano l’Asti Spumante dolce, prodotto secondo il Metodo Martinotti-Charmat, il quale si adatta meglio alle caratteristiche peculiari dell’uva Moscato Bianco ed è essenziale per ottenere un prodotto finito di alta qualità.

La cantina Martini & Rossi fu fondata nel 1864 a Pessione di Chieri, che ora ospita la storica sede dell’azienda, nonché il Museo dell’Enologia Martini e una bellissima terrazza. Tuttavia, la location più importante per la produzione di vino spumante è senza dubbio Santo Stefano Belbo nella provincia di Cuneo: è qui che le uve Moscato Bianco da cui si ottiene l’Asti Spumante dolce vengono vinificate.

Tuttavia, dal punto di vista mediatico, le location più importanti sono quelle di Torino, in Corso Vittorio Emanuele, un bellissimo edificio costruito dall’architetto Camillo Riccio, e Milano, all’ultimo piano del grattacielo di Piazza Diaz, su una terrazza che offre una vista eccezionale di tutta la città.

Asti Martini: l’anima della festa

Martini & Rossi è stato un punto di riferimento per i momenti di festa degli italiani dal 1863: le bottiglie che portano questa etichetta si sono sempre distinte per un rapporto qualità-prezzo che non teme confronti, e così le vediamo spuntare sulle tavole festive della metà del paese.

Bollicine di ogni tipo, animate dal desiderio di offrire solo il meglio a chi stappi per un’occasione speciale e voglia passare una serata in compagnia di amici. L’accuratezza nella selezione dell’uva va di pari passo con la saggezza e la maestria degli enologi, ma anche con la ricerca delle tecniche di produzione più moderne e la spinta al miglioramento continuo in Casa Martini.

Questi sono i pilastri di una delle filosofie aziendali più vincenti e lungimiranti, che hanno elevato questo gruppo al rango di vero e proprio punto di riferimento per l’enologia italiana. Tutto si riassume in un catalogo di spumanti diversi e appropriati per ogni esigenza.

C’è qualcosa per tutti: per gli amanti delle bollicine dolci, ma anche per chi preferisce un gusto secco ed elegante, e per chi ama il classico.

Spumante Marini

Asti Spumante Dolce: non l’unica varietà disponibile

Approfondendo, scopriamo che le bottiglie di vino frizzante “registrate” Martini più classiche sono quelle che da decenni deliziano milioni di italiani, soddisfacendo tutti. Oltre dunque al Martini Dolce abbiamo bottiglie come Martini Magici Istanti, un vino frizzante giovane e unico, realizzato interamente con uve Moscato Bianco coltivate in Piemonte: ha un aroma molto fine e fruttato e un sapore vivace e leggermente amaro.

Molto più dolce è il vino frizzante Grandi Auguri, un classico e probabilmente la bottiglia con l’etichetta Martini più conosciuta, mentre il Prosecco Frizzante, un vino frizzante ottenuto dalla lavorazione di uve Prosecco della provincia di Treviso, è una novità.

Martini Spumante: l’eccellenza del “Sigillo Blu”

Caratterizzato da un perlage fine e persistente, è un vino che conquista i palati più esigenti con la sua dolcezza equilibrata e il profumo intenso di frutta matura. Ideale per accompagnare i dessert o per brindare a un’occasione speciale, lo Spumante Martini è diventato un simbolo di eleganza e raffinatezza. Lo Spumante Martini presenta sul collo della bottiglia la classica fascetta di stato che rafforza il sistema di tracciabilità dei vini DOC e DOCG, già garantito con l’utilizzo del lotto di imbottigliamento.

In aggiunta a questo, troverete anche il famoso Sigillo Blu, che simboleggia la vera eccellenza dello Spumante Martini. Un marchio che assicura ai bevitori la qualità del prodotto imbottigliato.

Casa Martini assegna il Sigillo Blu solo ai prodotti DOC e DOCG che rappresentano al meglio la passione per l’enologia e la volontà di miglioramento dell’azienda piemontese.

La lista “Sigillo Blu” può essere guidata solo dallo Spumante Martini Asti DOCG, lo spumante italiano più venduto al mondo: simbolo del DOCG Martini, è prodotto solo con le migliori uve, selezionate dagli esperti di Casa Martini.

Spumanti Asti: Territorio, aromi e sapori

Le ripide colline soleggiate del territorio nel cuore del Piemonte sono sempre state l’ambiente ideale per la coltivazione dell’uva Moscato Bianco per la produzione dei Vini di Asti, che ha la denominazione DOCG.

Più di 200 piccoli coltivatori, conosciuti come conferenti, raccolgono le uve con cura e dedizione alla fine dell’estate e le spremono rapidamente per catturare la freschezza e gli aromi contenuti nel succo d’uva. Il mosto viene fermentato nei delicati sapori dei vini Asti Spumante Dolce, che includono note di pesca, dolce salvia selvatica, pera fresca e ananas.

Spumante Martini

Martini Spumante per il tuo negozio di alimentari internazionale

Ora che sai cosa una Bottiglia Martini ha da offrire, devi solo scegliere questi fantastici prodotti per aggiungere eleganza, qualità e gusto al tuo negozio all’estero… Scrivi nei commenti quale ti piace di più, condividi le tue opinioni e condividi l’articolo se lo trovi interessante. Dai un’occhiata alla nostra pagina e scopri il prezzo e le offerte dedicate allo Spumante Martini.

Ti consigliamo inoltre di visitare il nostro nuovo sito web www.ItalianWineLover.it, dedicato esclusivamente a i migliori vini italiani e con oltre 3000 etichette in magazzino.

Possiedi un negozio italiano in un altro paese? Possiedi una pizzeria o un ristorante italiano in un’altra nazione? Vendete piatti, birre o vini tradizionali italiani? Sul nostro sito web puoi trovare una vasta selezione dedicata all’export per importatori e fornitore di prodotti alimentari delle marche italiane più conosciute. Vuoi saperne di più su di noi? Continua a leggere per conoscere maggiori informazioni sui grossisti di cibo italiano.

Visita il nostro sito web www.bell-italia.com o la nostra pagina aziendale Linkedin di Bell Italia. Se preferisci, chiamaci al +39 345 341 3539 e le nostre assistenti alle vendite, Ezia Caputo e Giovanna Caprioli, ti descriveranno quanto sia semplice diventare un cliente e beneficiare delle nostre incredibili offerte.

Prodotti Italiani Bell Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *