Bell Italia: nove anni di crescita inarrestabile. Correva l’anno 2010 quando Giuseppe Francia, poco più che trentenne, già manager affermato nel settore calzaturiero, sempre in viaggio di continente in continente per il suo lavoro, notò che il food ‘made in Italy’ era richiesto e apprezzato all’estero più di quanto avesse mai pensato. In ogni luogo che visitava vedeva tanti piccoli negozi con prodotti italiani, e quasi sempre, anche nei grandi supermercati c’erano interi corridoi o corner esclusivi dedicati al food nostrano. Per non parlare di pizzerie e ristoranti tricolore, nei quali olio extra vergine, pomodori pelati, pasta, mozzarella, salumi e formaggi tipici del nostro Paese erano sempre ben esposti a garanzia di bontà e genuinità per i clienti consumatori.
La curiosità spinse Giuseppe a fare qualche domanda ad alcuni commercianti e ristoratori, e molti di essi si lamentavano per la difficoltà di reperire prodotti italiani con continuità e al giusto prezzo. Cercavano fornitori affidabili che fossero regolari nelle consegne e li rendessero più competitivi sul mercato. E, magari, qualcuno che li informasse sulle novità, sulle ultime tendenze del ‘made in Italy’. Giuseppe non aveva alcuna esperienza nel settore, ma pensò subito che quel “qualcuno” potesse essere lui.
Qualche mese dopo nacque Bell Italia. Quasi un gioco, quasi una scommessa, ma con tre obiettivi ben precisi, che perseguiamo con impegno ormai da dieci anni:
Dal 2010 ad oggi Bell Italia è molto cresciuta: il nostro team oggi conta 6 dipendenti in sede, oltre a diversi agenti e collaboratori sparsi per il mondo. Il nostro turnover incrementa a doppia cifra ogni anno, e puntiamo a raggiungere i 10 milioni di euro di fatturato entro il 2020. Oggi trattiamo più di 20mila referenze food e no food. Abbiamo clienti in tutto il mondo, dall’Asia all’America, dal Nord Africa al Vecchio Continente. Il cliente è, per noi, un partner col quale costruiamo quotidianamente una storia di cooperazione, di business, ma anche di amicizia, indipendentemente dai numeri e dal fatturato. Ogni ordine ricevuto ci riempie di responsabilità e orgoglio, perché siamo consapevoli che, anche grazie al nostro contributo, tante persone nel mondo potranno apprezzare il vero ‘made in Italy’.
Bell Italia cresce grazie al consenso sempre maggiore dei suoi partner, fornitori e clienti. Ci impegniamo ogni giorno per proporre sempre il meglio del ‘made in Italy’ ai prezzi migliori sul mercato. Ma si cresce anche grazie a una politica attenta e scrupolosa, che rende Bell Italia un’azienda finanziariamente solida e affidabile. Con lo sguardo rivolto sempre al futuro. Per questo abbiamo recentemente pubblicato il nuovo sito internet www.bell-italia.com, dal quale è possibile consultare offerte e schede tecniche, fare ordini e ottenere disponibilità e valorizzazioni in tempo reale.
Offriamo tanti servizi aggiuntivi, per venire incontro alle esigenze dei nostri clienti: dalla rietichettatura dei prodotti all’ottimizzazione dei carichi, dalle certificazioni doganali all’assistenza logistica. Inviamo costantemente campioni gratuiti di prodotti ‘made in Italy’ ai nostri partner in tutto il mondo perché siamo convinti che conoscere e testare un articolo sia fondamentale prima di inserirlo sullo scaffale. Promuoviamo il nostro bellissimo territorio, la Puglia, offrendo supporto e collaborazione a tutti i produttori locali che ci contattano per dare una dimensione internazionale al proprio business.
Bell Italia è un’azienda giovane e dinamica, dove quotidianamente ci si incontra per condividere nuove idee e progetti. Abbiamo tante novità in programma, nuove sfide che ci permetteranno di migliorare e crescere ancora. Alcune partiranno già nei prossimi mesi. La curiosità che ha permesso a Bell Italia di nascere è la stessa con la quale oggi guardiamo la realtà e costruiamo il futuro. Un futuro tutto da vivere e da raccontare.
Visitate il nostro sito se desiderate conoscerci meglio. Registratevi per visionare i nostri prezzi e rimanere aggiornati sulle promozioni. Contattateci utilizzando la nostra chat sempre attiva o inviando un messaggio Whatsapp al numero +39 345 341 3539. Bell Italia: from Italy with love.