Fornitore alimentare: Bell Italia il miglior ingrosso di Prodotti Italiani

Home Fornitore alimentare: Bell Italia il miglior ingrosso di Prodotti Italiani
Fornitore alimentare: Bell Italia il miglior ingrosso di Prodotti Italiani

Hai un negozio di prodotti italiani all’estero? Gestisci un ristorante italiano o una pizzeria da qualche parte nel mondo? Sei un distributore di alimentari o vini tipici del Belpaese? Sono certo che sei sempre alla ricerca di un fornitore alimentare affidabile e conveniente! Del resto acquistare bene e – soprattutto – in sicurezza è fondamentale per la tua attività. In questo articolo ti spiegherò perché Bell Italia è senza dubbio il miglior Ingrosso alimentari di prodotti italiani. Sei curioso di conoscerci meglio? Bene, continua pure la lettura!

Dal 2010 il miglior fornitore alimentare di prodotti Italiani

Una storia di gusto nata da un’intuizione e ispirata al ‘made in Italy’

La storia di Bell Italia comincia nell’ormai lontano 2009, quando due ragazzi un po’ pazzi e visionari intuiscono la forza del ‘made in Italy’ nel mondo e decidono di lanciarsi in una nuova attività. Con un furgone carico di prodotti tipici del Belpaese – formaggi, mozzarelle, salumi – si recano in nord Europa e, in pochi giorni, riescono a vendere tutta la merce. Stabiliscono contatti con molti rivenditori e ascoltano le loro necessità. Capiscono che la richiesta di Prodotti Italiani è altissima e, in particolare, che diverse referenze, pur assai popolari all’estero, sono difficili da reperire per i commercianti locali.

I viaggi all’estero si moltiplicano: in breve tempo, grazie al passaparola e alla partecipazione ad alcune piccole fiere di settore, il furgone si trasforma in un tir e percorre migliaia di chilometri ogni settimana. Anche i Prodotti Italiani in assortimento aumentano: alle poche referenze gourmet iniziali si aggiungono food di largo consumo, bibite, acqua, vini.

Prodotti Italiani Bell Italia

2010: nasce Bell Italia, i migliori fornitori alimentari di prodotti italiani

Spinti dagli ottimi e quasi inaspettati riscontri, nel 2010 i due fondatori decidono di aprire un piccolo deposito a Barletta, la loro città di residenza, a nord di Bari, per gestire le tante richieste e organizzare meglio la logistica. Nasce così ufficialmente Bell Italia, che in pochi anni è riuscita a guadagnare spazi importanti tra i fornitori alimentari all’ingrosso di prodotti italiani per commercianti e rivenditori di tutto il mondo. Un’azienda che oggi può vantare decine di migliaia di clienti consolidati e un assortimento sempre aggiornato di oltre 10 mila referenze tra prodotti food e no food italiani e internazionali.

Teorie più o meno fondate sull’origine del nome “Bell Italia”

Una curiosità: sull’origine del nome “Bell Italia” esistono varie teorie, mai confermate dai fondatori dell’azienda. La più “romantica” racconta che nei primi tempi dell’attività, all’arrivo del furgone nelle varie destinazioni, i clienti lo accogliessero gridando “Arriva bell Italiaaaa”. Questo motivetto si stampò nella mente dei due ragazzi, che decisero di farne il nome della loro nuova azienda.

Una cosa è certa: da sempre il concetto di bellezza è associato al nome Italia. L’arte e la cultura del passato, l’eccellenza nella moda, il design moderno fanno chiaramente comprendere perché l’Italia sia definita, non a caso, il “Bel Paese”! Non a caso c’è un detto che recita “La bellezza, prima di essere tale, deve prima passare in Italia”.

Fornitore alimentare: 5 ragioni per scegliere Bell Italia

È arrivato il momento di spiegarti perché Bell Italia è il miglior fornitore alimentare di Prodotti Italiani per rivenditori e commercianti di tutto il mondo. Proverò a essere chiaro e sintetico, ma voglio esordire con un consiglio: non esiste spiegazione che possa essere convincente come il “metterci alla prova”. Del resto uno dei nostri motti è: “Chi ci sceglie, non ci lascia più!”

1- Un’azienda giovane, moderna, tecnologica

Bell Italia è un’azienda giovane (l’età media dei collaboratori è inferiore a 30 anni) e votata alla modernità. Ogni anno investe quasi interamente i propri profitti per l’innovazione delle tecnologie. Tutto questo a vantaggio dei clienti, che possono contare su una piattaforma interamente digitalizzata, facile e intuitiva, per:

  • effettuare un ordine pochi clic;
  • conoscere in tempo reale la disponibilità dei prodotti e l’avanzamento degli ordini;
  • ricevere quotazioni personalizzate in caso di ordini di grandi quantità;
  • consultare le schede tecniche dei prodotti e le loro caratteristiche;
  • visionare lo storico degli ordini, i certificati disponibili e l’archivio delle fatture.

Clicca qui per conoscere meglio MyPromo, il servizio che ti permette di richiedere e ricevere offerte personalizzate.

2- Assortimento ampio e sempre aggiornato

Uno dei punti di forza di Bell Italia è, senza dubbio, l’ampio assortimento: oltre 10 mila referenze selezionate dei migliori brand italiani e internazionali di food e no food. 

Clicca qui per conoscere tutte i brand Italiani disponibili in Bell Italia e consultare il listino!

Già nella nostra home page, gli utenti possono navigare con facilità e conoscere:

  • gli articoli in promozione;
  • i prodotti più richiesti;
  • le migliori novità.

Su queste ultime, in particolare, siamo molto attenti: l’industria italiana “sforna”, infatti, decine di nuovi prodotti ogni mese. Per i nostri clienti in tutto il mondo è fondamentale essere sempre informati sui lanci e sulle tendenze di mercato: così possono arricchire i propri scaffali, differenziarsi dai competitor e aumentare la marginalità.

ItalianWineLover.it: la cantina di Bell Italia

Italian Wine Lover: la cantina di Bell Italia
Italian Wine Lover: la cantina di Bell Italia

La grande attenzione che riserviamo alla selezione dei prodotti italiani ci ha portato a creare un sito interamente dedicato ai migliori vini Italiani. Si chiama ItalianWineLover.it ed è la nostra cantina dedicata a commercianti e ristoratori di tutto il mondo. Ci siamo resi conto che il vino, oltre che essere un’autentica eccellenza italiana, merita di essere mostrato e raccontato, di modo che se ne possano comprendere le caratteristiche peculiari, l’origine, la storia. Non siamo ancora riusciti a farvi percepire anche i sentori e gli aromi, ma per quello stiamo lavorando!

All’interno delle pagine categorie protrai trovare i vini rossi italiani, vini bianchi italiani, vini rosati italiani e i migliori spumanti italiani delle più prestigiose cantine vitivinicole italiane suddivise per regioni: vini piemontesi, vini toscani, vini pugliesi, vini siciliani, vini campani, vini abruzzesi e vini veneti.

Quasi dimenticavo: Su Italian Wine Lover sono disponibili oltre 3000 etichette appartenenti a 500 differenti cantine. Proponiamo tantissime promozioni e la forza del nostro servizio logistico!

3- Velocità, affidabilità, disponibilità e tanti servizi aggiuntivi

Per essere il miglior fornitore di prodotti alimentari italiani non bastano l’assortimento e la convenienza: è fondamentale anche essere veloci, affidabili e sempre disponibili.

  • La velocità ci permette di elaborare ogni ordine in tempi ristretti e consegnare la merce in pochi giorni ovunque nel mondo;
  • L’affidabilità è uno dei nostri punti di forza: i clienti sanno che riceveranno prodotti con scadenza sempre lunga, perfettamente integri e senza articoli mancanti. Documentiamo ogni carico e inviamo le foto delle pedane su WhatsApp. Il nastro adesivo brandizzato Bell Italia indica il doppio controllo effettuato dai nostri addetti sulla merce in partenza. L’affidabilità di Bell Italia è certificata non solo dai nostri clienti, ma anche dal Rating di Legalità: un prestigioso riconoscimento rilasciato da AGCM (cioè l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato) che premia quelle aziende che operano con trasparenza e responsabilità sociale, ma soprattutto nel rispetto di tutte le leggi vigenti.
  • Essere disponibili significa avere un filo diretto costante con i nostri clienti: per chiarire dubbi, risolvere problematiche qualora ce ne fossero e ottimizzare al meglio ogni ordine. Le Sales Manager Ezia Caputo e Giovanna Caprioli sono sempre reperibili telefonicamente, via mail o su WhatsApp.
  • Bell Italia permette di fruire di tanti servizi aggiuntivi: primo fra tutti la rietichettatura dei prodotti in qualsiasi lingua e secondo le indicazioni dei diversi Paesi esteri. Ogni articolo viene rietichettato e imballato con cura perché arrivi a destinazione perfettamente integro, anche dopo viaggi di migliaia di km!

Vuoi conoscere meglio i punti di forza di Bell Italia Srl, il miglior Ingrosso alimentari di prodotti italiani?

4- Supporto logistico e amministrativo

I nostri clienti possono contare su un supporto logistico e amministrativo altamente qualificato. Vediamo meglio di cosa si tratta:

  • Supporto logistico. Significa ottimizzare i carichi pianificando al meglio la composizione dei bancali quando questi sono assortiti con diverse referenze. In tal modo i costi di trasporto hanno un’incidenza minore, e il cliente può essere competitivo e guadagnare di più. Significa anche caricare la merce in modo efficiente, di modo che possa affrontare lunghe percorrenze rimanendo perfettamente integra e arrivando perfetta a destinazione! Significa, infine, affidarsi alle migliori ditte di trasporto, ognuna specializzata nelle diverse tratte. Un servizio di altissima qualità che rende Bell Italia il miglior fornitore alimentare di prodotti italiani per i commercianti di tutto il mondo!
  • Supporto amministrativo. Significa assistenza costante nella compilazione di tutte le pratiche e nel reperimento dei certificati necessari alla corretta esportazione delle merci. Nessun camion rimarrà fermo in dogana perché “mancano i certificati”!

5- La vetrina sull’Italia

Uno dei fiori all’occhiello di Bell Italia è il suo essere la vetrina sull’Italia per grossisti e dettaglianti di tutto il mondo. Come? Grazie al nostro blog, che propone contenuti sempre nuovi e affidabili sulle novità del mercato, sulle tendenze del Bel Paese, sui migliori prodotti disponibili per assortire al meglio il tuo scaffale differenziandoti dai competitor. Inoltre, nella sezione “Vetrina Italia” diamo spazio e visibilità ai produttori italiani che vogliono farsi conoscere all’estero e acquisire nuova clientela. 

Cosa aspetti allora? Se vuoi far parte della nostra famiglia e sfruttare tutti i vantaggi che rendono Bell Italia il miglior fornitore alimentare di prodotti italiani sul mercato, registrati compilando l’apposito form e mettici subito alla prova!

Leggi anche: L’EXPORT BELL ITALIA: I 5 BRAND ‘MADE IN PUGLIA’ PIÙ RICHIESTI

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo! Vuoi dirci la tua? Mandaci un commento scrivendo a info@bell-italia.com!

Pubblicato in News
Prodotti Italiani Bell Italia
Marco Amato
Marco Amato
I have been with Bell Italia since 2017, today I am the Marketing Manager. I bring with me almost twenty years of experience as a commercial in the food and non-food sectors and a great passion for Made in Italy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *