Era tanto che desideravo scrivere un articolo che parlasse dei prodotti italiani più richiesti in USA. Sarà perché gli Stati Uniti (come ti mostrerò più tardi in dettaglio) sono una delle destinazioni più importanti per il food italiano. Sarà anche perché in Bell Italia riceviamo tantissime richieste da grossisti e dettaglianti d’Oltreoceano. Infine, sarà perché il ‘made in Italy’, così apprezzato in tutto il mondo, ha un fascino ancora più unico negli States.
Per questo fra poco ti indicherò quali sono i prodotti italiani più richiesti in USA, divisi per categoria merceologica. Se sei un grossista oppure hai uno o più supermercati negli Stati Uniti d’America e desideri importare i migliori brand di food & beverage del Belpaese a prezzi davvero convenienti, rivolgiti pure a noi di Bell Italia.
Le nostre Sales Assistant Ezia Caputo e Giovanna Caprioli saranno a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni utili. Potrai acquistare i migliori prodotti italiani e riceverli in pochi giorni nel tuo punto vendita in USA. Perfetti, certificati e (se vorrai) anche… rietichettati!
Export made in Italy negli USA – I numeri
Prima di conoscere i prodotti italiani più richiesti in USA, diamo un’occhiata ai dati più significativi riguardanti l’export ‘made in Italy’ negli States (Fonte: Osservatorio Economico del Governo Italiano).
Questi numeri ci aiutano a comprendere quanto sia apprezzato il ‘made in Italy’ oltreoceano. Nei supermercati degli Stati Uniti sempre più spazio è dedicato ai prodotti food & beverage italiani. Senza contare il numero crescente di pizzerie e ristoranti italiani che propongono prelibatezze nostrane tanto ricercate da consumatori locali e turisti.
Vuoi conoscere le nostre offerte speciali? Registrati subito e naviga il sito!
Gli Stati Uniti sono altresì noti per il fenomeno – crescente anch’esso – dell’Italian Sounding, di cui ho spesso parlato in questo blog. Si tratta dell’utilizzo di nomi, immagini, indicazioni geografiche o marchi che richiamano il nostro Paese su prodotti che, però, di italiano hanno davvero poco o nulla.
Si stima che il mercato del fake italiano negli USA valga più di 3 miliardi di euro! Addirittura secondo Coldiretti negli States «il 99% dei formaggi di tipo italiano sono “tarocchi” nonostante il nome richiami esplicitamente le specialità casearie più note del Belpaese».
Il requisito fondamentale per poter esportare prodotti italiani in USA è la registrazione FDA. FDA è l’acronimo di Food and Drug Administration: si tratta dell’agenzia americana che si occupa di regolamentare in materia di sicurezza su cibo, farmaci, cosmetici e tabacco. In mancanza del lasciapassare di FDA non c’è prodotto estero che possa essere commercializzato negli USA.
In qualità di ‘vetrina del food italiano di qualità’ per grossisti e dettaglianti di tutto il mondo, Bell Italia ha ottenuto la registrazione FDA per l’esportazione di prodotti italiani negli USA. Un passo significativo per far arrivare il ‘made in Italy’ nel Paese a Stelle e Strisce e soddisfare le tante richieste che riceviamo ogni giorno da un mercato così importante.
Il numero di registrazione FDA di Bell Italia è: 15411039940.
Bene, è il momento di scoprire quali sono i prodotti italiani food and beverage più richiesti negli States. Cominciamo!
La pasta italiana è richiestissima nel mondo, e gli USA non fanno eccezione. Ecco i brand più richiesti:
Ti consigliamo inoltre la lettura del nostro articolo sulle migliori marche di pasta Italiana.
Se vuoi conoscere l’intero assortimento di pasta italiana di Bell Italia clicca sul link.
Per condire pasta e pizza e preparare ottimi piatti, il pomodoro è un elemento fondamentale. In barattolo, in bottiglia o in brick, ecco i marchi più desiderati negli USA di pomodori pelati e passata di pomodoro:
Se desideri conoscere l’intero assortimento di conserve vegetali di Bell Italia, clicca qui.
Espresso come al bar o caffè con la moka? Comunque lo si prepari, basta che sia Italiano. E negli States, dove il caffè si beve lungo, sempre più persone preferiscono quello all’italiana. Ecco i brand più richiesti del miglior caffè:
Leggi anche il nostro articolo blog del miglior caffè più venduto all’estero.
Vuoi scoprire la dolcezza tutta italiana che conquista i palati americani? Sceglila tra i brand che ti indico qui sotto, relativi ai prodotti italiani più richiesti in USA.
Per conoscere i salumi e formaggi italiani più richiesti negli USA ti consiglio di leggere due interessanti articoli del blog di Bell Italia. Eccoli:
6 SALUMI ITALIANI DA NON FAR MANCARE NEL VOSTRO SUPERMERCATO ALL’ESTERO
I 5 FORMAGGI ITALIANI PIÙ CONOSCIUTI E APPREZZATI NEL MONDO
Il Belpaese esporta prodotti, ma soprattutto… stili di vita! Quello dell’aperitivo, ad esempio, è una sorta di “rito” che, da anni, è sempre più diffuso nel mondo. Qui sotto ti indico i brand di soft drink analcoolici più richiesti negli USA.
Al vino italiano ho dedicato diversi articoli che ti consiglio di leggere per conoscere i brand italiani consigliati da Bell Italia per il tuo negozio all’estero. Eccone alcuni:
SELEZIONE DI VINI ITALIANI: 5 BRAND DI QUALITÀ A BUON PREZZO
MIGLIOR PROSECCO: 5 BRAND DA SCEGLIERE NEL TUO SUPERMERCATO ALL’ESTERO
5 VINI PUGLIESI APPREZZATI IN TUTTO IL MONDO
Inoltre, ti ricordo che Bell Italia ha creato ItalianWineLover.it: la divisione dedicata esclusivamente all export di vini italiani di qualità, con oltre 3000 etichette selezionate e disponibili a prezzi davvero convenienti.
Uno dei prodotti in assoluto più cercati sul nostro sito (e ordinati dai clienti) è la birra italiana. Qui ti indico i brand più richiesti all’estero e più conosciuti negli States:
Concludo questo articolo dedicato ai prodotti italiani più richiesti negli USA parlandoti di olio EVO, altro prodotto tanto apprezzato sulle tavole statunitensi. Secondo le stime di Coldiretti, infatti, il principale mercato dell’extravergine nostrano è proprio quello degli Stati Uniti, che assorbono quasi un terzo del totale esportato. Ecco, di seguito, i brand italiani più conosciuti negli States:
Hai trovato utile questo articolo? Scrivilo nei commenti e condividilo sui social!
Se desideri inviarci un messaggio privato, scrivi pure una mail a info@bell-italia.com.
Bell Italia: l’ ingrosso alimentari italiani più affidabile e conveniente.